PDF Stampa E-mail
Venerdì 28 Dicembre 2012 16:57
logo-coccinelle
Uscita di Cerchio, 24 novembre 2012

 

Domenica 24 novembre, alle 8:30, insieme ai Lupetti, eravamo pronte alla Barriera S.Giusto per recarci, nei pressi dell'agriturismo Podere Giulio.

Una volta arrivati, insieme alle Guide ed agli Esploratori abbiamo fatto il "Quadrato" e lì Giuseppe ci ha ricordato che ci aspettava un chilometroe mezzo a piedi per arrivare alla pineta dove avremmo poi trascorso tutto il resto della giornata.

Al "BIM BUM CRAC" ci siamo avviati verso il luogo previsto.

Per fortuna la giornata era a nostro favore e il sole splendeva su nel cielo rendendo tutto più bello ed emozionante soprattutto per le Cocci che erano alla loro prima USCITA DI CERCHIO!

Arrivate ad un bel pratino abbiamo posato gli zaini e fatto qualche danzetta, poi ci siamo divise in 4 squadre: SOLE, MARE, CIEL e SERENO.

20120709_VoloEstivo_2012_62

Una volte messe in fila, Monica e Antonella hanno sistemato dei foglietti davanti alle squadre che hanno poi dovuto raccoglierli e co questi ricostruire il motto della giornata.
"In un cerchio di gioia c'è un arcobaleno felice".

Dopo aver scritto il motto sui nostri quaderni di bosco, è arrivata a farci visita, o meglio, a chiederci aiuto, una pesciolina dinome Arcobaleno.
Ci ha chiesto di aiutarla a ritrovare i suoi 7 colori smarriti per i 7 mari.
Noi ovviamente abbiamo accettato volentieri e siamo andate alla ricerca di 7 prove che ci avrebbero portate ai colori della pesciolina.

20120709_VoloEstivo_2012_05

Così, superando prove difficili e divertenti abbiamo scoperto le SESTIGLIE!!!
Tutte eravamo piene di gioia.

Dopo il pranzo e alcuni giochi, Don Rinaldo ha celebrato la S.Messa, erano presenti anche i nostri genitori e al termine con il cuore un pò triste per la giornata che stava per finire, ci siamo dirette verso casa.

In fondo però eravamo felicissime perchè avevamo trascorso una stupenda giornata nel vero SPIRITO SCOUT.